Le volte in cui mi hai sentito nominare videomaker (o videoclip) italiani su queste pagine, probabilmente non è stato per dei complimenti.
E detto tra noi, se le cose continueranno a funzionare così (e mi riferisco alla prima parte di QUESTO articolo) dubito che possano cambiare.
Nel frattempo, sulla via della metamorfosi sembra muoversi l’Accademia Costume & Moda di Roma che ha realizzato un ottimo fashion movie diretto da Marco D’Amico e coadiuvato dagli studenti del corso di comunicazione di moda.
The innocents, questo il titolo dello short movie, si ispira ai (The) Dreamers di Bernardo Bertolucci, evocandone l’atmosfera, la malizia e la passione, in un triangolo di sensualità e intimità che scava l’anima dei protagonisti e li mette completamente a nudo.
Un gioco di sguardi complici, che è lo sfondo perfetto per un momento in cui i giovani protagonisti, da crisalidi, si preparano a spiegare le ali nel mondo. Quello vero.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.