READING

Urban Jewels di Maria Francesca Pepe

Urban Jewels di Maria Francesca Pepe


10553530_10152201299291905_8683411089622661860_n

Ammetto di aver conosciuto il nome di Maria Francesca Pepe sfogliando le pagine di una rivista e da quel momento me ne sono innamorata. Sarà per colpa della mia maledetta dipendenza dagli accessori, sarà perché le sue creazioni postmoderne racchiudono la tradizione del Made in Italy unita all’avanguardia inglese, ma questa ragazza la sa alquanto lunga.

Pugliese di nascita, Maria Francesca ha studiato prima Lettere e poi Fashion Design all’Istituto Marangoni di Milano, per poi trasferirsi definitivamente a Londra nel 2005.
Dopo aver ottenuto un master in Womenswear alla Central Saint Martins capisce che la sua passione più grande è l’accessorio e fonda il brand MFP, nominato ai British Fashion Award del 2009 e vincitore del premio Vogue Talents.
Le creazioni di MFP sono la combinazione perfetta tra un design elegante e simboli che richiamano le subculture inglesi e la street art; gioielli versatili e innovativi, frutto di un ricercatissimo lavoro artigianale, che esprimono contemporaneamente romanticismo e cultura pop.

A ben sei anni dalla nascita del marchio, Maria Francesca Pepe è sicuramente una delle Jewellery designers più influenti e cool, tanto da vedere le proprie idee indossate da celebrities del calibro di Rihanna, Kate Moss e Rita Ora.


Eleonora Ieva

Fiorentina trapiantata prima a Milano e poi catapultata in Riviera, con la passione per la moda, l’arte e il Bloody Mary. Sono in continuo updating, soprattutto per quanto riguarda le novità in fatto di stile.

Commenti

commenti


RELATED POST