READING

Paula Cademartori: F/W 2014-2015

Paula Cademartori: F/W 2014-2015


L’estate è praticamente agli sgoccioli. In realtà sembra non essere neanche mai iniziata quindi non sarà difficile riabituarsi al grigiore del tempo e ai colori scuri e freddi dei cappotti e delle sciarpe.
Fortunatamente le creazioni di Paula Cademartori spezzeranno la monotonia della palette invernale e aggiungeranno un po’ di vivacità e raffinatezza ad ogni look.
Paula, brasiliana di origine ma di adozione milanese dal 2005, frequenta un Master in Fashion Accessories all’Istituto Marangoni e ottiene in seguito una certificazione come Young Fashion Manager alla Bocconi. Il primo vero successo arriva nel 2011, a seguito della creazione del proprio brand di borse, quando partecipa al concorso Who’s on next? organizzato da Vogue Italia e si qualifica tra i designers italiani più promettenti.

Sostenitrice da sempre del Made in Italy, Paula produce interamente in Italia le sue creazioni, concepite come veri e propri oggetti di design e contraddistinte da una fibbia metallica, simbolo del marchio. Se poi la fonte di ispirazione è un’icona dello stile come Anna Piaggi, il risultato non può che essere ottimale.
Questo è quanto accade nella collezione di Paula Cademartori per il prossimo Autunno Inverno 2014-2015, che riprende anche i codici dell’Art Nouveau: borse in nappa a mano o a tracolla enfatizzate da dettagli come borchie effetto tartaruga in plexiglass e catene; intarsi in lizard e camoscio dalle cromie sia neutre che vivaci: dal beige al senape scuro, dal verde petrolio ad un energico blu accompagnati da un rosa candy e da un rosso fuoco.
I toni sofisticati fanno si che le creazioni di Paula siano lussuose e funzionali allo stesso tempo, non a caso questi veri e propri oggetti d’arte, sono nei concept store più importanti del mondo.


Eleonora Ieva

Fiorentina trapiantata prima a Milano e poi catapultata in Riviera, con la passione per la moda, l’arte e il Bloody Mary. Sono in continuo updating, soprattutto per quanto riguarda le novità in fatto di stile.

Commenti

commenti


RELATED POST