Dopo un mese di vacanze, in cui ho collezionato quantità industriali di materiale da archiviare prima o poi in chissà quale armadio di pixel, mi ritrovo a dover scrivere la pillola del lunedì mattina, con in testa l’imbarazzo della scelta, ma anche il timore che molte notizie ormai, siano diventate troppo vecchie o chiacchierate.
La pillola di oggi, come sempre somministrata alle 8:30 del mattino, riattiverà sicuramente il vostro tono muscolare grazie alle sonorità deep del duo formato da Oliver $ & Jimi Jules.
La traccia, uscita a marzo su Beatport, ma rimasta in classifica per diversi mesi, ha finalmente trovato il suo sfogo visivo grazie al videoclip recentemente diretto da Ian Robertson, videomaker pluripremiato con base a Londra.
L’idea (relativamente semplice) è stata quella di portare il pubblico ad una sorta di trance, dovuta alla ritmica ripetitiva della traccia e del video, facendo leva sui dettagli, che rapiscono anche l’occhio più distratto e regalano al videoclip un’ottima dinamicità. Il Concept intero del videoclip è riassunto in quest’ottimo documento presente sul sito del regista.
Che poi, neanche a dirlo, è finito per direttissima nel canale Staff di Vimeo.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.