In questa pillola del primo giovedì del mese vi faccio una breve carellata sugli ultimi lavorirealizzati da tre grandi artisti del panorama mondiale della street art, ovvero Aryz, Seth e Ericailcane.
Iniziamo dall’artista spagnolo, Aryz, il quale ha realizzato un grande murale sulla parete di un palazzo nella città catalana Granollers Príap i Demèter, ovvero un omaggio a due esponenti della mitologia greca Priapo e Demetra.
Il secondo lavoro è quello dell’artista francese Seth, un altro grande murale realizzato a Baton Rouge in Louisiana sempreseguendo il stile ormai noto a chiunque: individui particolarmemte colorati come questa donna messa in orizzontale, la quale diventa un collage di esperienze e caratteristiche legate alla cultura del territorio in cui il pezzo va ad inserirsi.
L’ultimo lavoro che vi presento oggi è quello del nostro Ericailcane concepito in occasione della terza edizione del TECIVERDI Festival che si è da poco concluso nella città francese di Niort, dove per l’occasione lo street artist bolognese ha incantato il pubblico con i suoi disegni originali e stampati e affissi sui muri con al centro i suoi soggetti, animali che agiscono come uomini, quella metafora del nostro vivere quotidiano a cui l’artista ci ha abituati nei suoi splendidi lavori. Tenete duro, il week-end è alle porte!
Zelda
Mi chiamano Zelda, come la principessa dei Nintendo, come Zelda Sayre Fitzgerald, come Beautiful Zelda della Bonzo Dog Doo-Dah Band. Sono alta quanto una mela della Val di Non, sono impertinente come i miei capelli e mi nutro di street art, quella roba di cui vi parlo la domenica quando avete il cervello quadrato e parlate di rigori e schedine. Non potrete fare a meno di me.