Coil


Forse non lo sai, o almeno io non lo sapevo, ma gia nel 4000 a.c. gli Egiziani usavano i cani in guerra, per rompere le file nemiche e seminare il panico.
Nel 2014, nonostante le guerre si combattano molto meno che con la forza (e i cani), ma sempre più con diplomatici attacchi al petrolio potere c’è chi i cani li usa (che già in linea di principio il verbo usare, stride se accostato al sostantivo cane) ancora.

La storia di Coil, cortometraggio francese realizzato per uno dei più antichi festival europei come il Festival international du film d’animation d’Annecy (FIFA), è la storia di un cane telegrafista che nonostante le insidie, le bombe, i proiettili, la polvere, la vita e la morte, riesce a portare a termine il proprio compito.


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST