READING

Luca Ledda per l’Emergence Festival in Sicil...

Luca Ledda per l’Emergence Festival in Sicilia


I lavori di Luca Ledda, ve li mostrammo per la prima volta, nel lontano 2012, quando questa piccola creatura chiamata Organiconcrete non aveva compiuto neppure un anno.
Allora, Luca di anni ne aveva 27  e faceva l’illustratore da 5, tentando di trasformare questa passione in lavoro.
Nelle immagini che ci aveva mandato, oltre a un’inequivocabile bravura, veniva fuori una forte propensione (e curiosità) per tutti i tipi di supporto, che con il passare del tempo è sbocciata in un vero e proprio amore per il supporto murario.

A distanza di 2 (e più) anni, questa pillola vi racconta il suo ultimo lavoro per l’Emergence Festival, l’ennesima bella realtà presente da qualche tempo a Giardini Naxos, che ha visto passare tanti nomi grossi del panorama nazionale e internazionale ( Alice Pasquini, Ericailcane, Pablo S. Herrero, Mp5, solo per citarne alcuni) e che si attesta come uno dei nomi forti (e genuini) in questo gran vociare di street art con il quale molti ultimamente provano a  riempirsi la bocca, cavalcando (quella che sembra essere) l’onda del momento.

Definito e ben riconoscibile, lo stile di Luca Ledda colpisce l’osservatore con temi provocatori e mai banali,  in un’evoluzione costante che si evince lavoro dopo lavoro e che, mi pare chiaro, è frutto di tanta, tanta, (davvero tanta) passione da parte di uno che, cito dall’intervista, «sin da bambino passava le ore davanti ai suoi quaderni a disegnare tutto quello che gli passava per la testa».

emergence-festival-2014-luca-ledda-02 luca-ledda-sicily-2 luca-ledda-sicily-1


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST