Quando illustri personaggi di un certo calibro, senti sempre con estrema tensione, la responsabilità di quello che vai a fare.
Perchè il rischio di distruggere un’icona che si è guadagnata la fama (e talvolta pure il rispetto) dei propri fan, con qualche tratto di matita messo male, e una cancellata di troppo che lascia i solchi di errori indelebili nella mente di chi osserva, è alto, altissimo.
Il greco Stavros Damos, è uno dei tanti illustratori che si è sobbarcato completamente quest’onere in barba a ansie da prestazione e colpi di matita mal messi, realizzando ritratti di personaggi come Newton, Bob Dylan, Philip Seymour Hoffman e pure l’Angelona europea che tanto odiano gli Italiani (ma qualcosa mi dice che pure in Grecia l’odio non cambia).
Il suo ultimo lavoro è quello dei Rolling Stones, che non credo abbiano bisogno di presentazioni o inutili sviolinate.
Perciò godetevi la galleria e se siete curiosi, date un’occhiata anche al portfolio Behance di Stavros.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.