Si intola proprio L’isola nera la mostra inaugurata lo scorso 31 maggio dal grande maestro del surrealismo Fulvio Di Piazza, di cui vi ho parlato nella rubrica del martedì, presso la Galleria d’ Arte Moderna di Palermo.
L’artista siciliano ha realizzato per l’occasione tele di grandi e piccole dimensioni, un’istallazione site-specific e una scultura che porta proprio il nome della mostra, L’isola nera, ovvero un accumulo di oggetti assemblati con della cartapesta dipinta di nero che rappresenta la sua terra.
Anche in questa personale Fulvio Di Piazza porta la sua passione per il simbolismo e il gioco, due caratteristiche fondamentali nella sua rappresentazione della realtà che in questa mostra prende di mira lo sfruttamento delle risorse e il tema dei rifiuti.
La mostra si chiuderà il 1 settembre 2014, ma intanto gustatevi le immagini che la Galleria d’Arte Moderna di Palermo ha inserito sulla pagina della mostra.
Buon giovedì, il week-end è alle porte!
Eva Di Tullio
Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!