L’evento Facebook lo trovate qui: https://www.facebook.com/events/678242955570897/
Quando scrivi su un magazine online, il rischio per chi legge, è quello di non riuscire mai a dare un volto alla redazione.
Finisci col diventare una manciata di pixel bidimensionali, che esiste solo attraverso un monitor e si nutre quotidianamente di dati che rimbalzano schizzofrenicamente come le palline magiche dei distributori automatici e che senza un occhio allenato, si perdono nel marasma di bit che viaggiano in rete.
Perciò, quando ci siamo resi conto (e cioè già un anno fa) che cominciavate a scambiarci per dei nerd psicotici senzafaccia, topi da camera senza un benché minimo spiraglio di vita sociale, siamo diventati scuri in volto e ci siamo preoccupati di difendere qual poco di dignità che ci era rimasta.
Dopo un primo passo verso il tangibile (e il bevibile) grazie a Clorofilla (si sa, l’alcol avvicina la gente), abbiamo strizzato i cervelli per creare l’occasione giusta per scendere in strada.
Occasione, concretizzatasi grazie all’eccezionale Treebar, locale dall’atmosfera unica nel suo genere, che Lunedì 19 maggio, ospiterà tutti noi beoni e astemi (?) della redazione in un aperitivo che partirà alle 18:30 e si potrarrà fino alle 2:00, cioè fino a quando non avrete bevuto le ultime bottiglie di alcolici e servirà una carriola per portarvi a casa.
Potrete finalmente vedere quanti capelli e quanta ciccia abbiamo indosso, e magari ci beviamo una Clorofilla insieme, mentre quel genio artistoide di Michele Gudarini (che non necessita certo di presentazioni e di cui noi siamo palesemente innamorati) tra una birra e l’altra, si esibirà in un live painting e in un’occasionale vendita di stampe inedite e personalizzate a mano, che fossi in voi non mi farei scappare.
Durante la serata, oltre ai nostri bei sorrisi e tante strette di mano amichevoli, troverete pure le nostre t-shirt, secchi di adesivi e una valigia gonfia di Vinili affidata a me e all’amico Davide Min, in un tripudio di funk e nu-disco, che siamo sicuri, vi farà muovere testa e chiappe.
Dopo tutta questa fuffa, scritta di getto e con il cuore, la paura che non abbiate ancora capito c’è. Ed è tanta. Perciò se siete duri di comprendonio, se siete pigri o se non avete ancora visto la locandina in cima all’articolo (davvero c’è qualcuno che non l’ha vista?) vi faccio un bel recap:
Di che cosa stai parlando?
Di un aperitivo con quelle star di Organiconcrete in carne e ossa. Come dici non siamo delle star? Vabbè ma c’è sempre Michele Guidarini
Quando?
Lunedì 19 Maggio 2014 dalle 18:30 fino alle 2:00
Dove?
Treebar, in Via Flaminia 226, a dua passi dal Maxxi
Come dite?
Non sapete ancora se riuscirete a venire?
Vabbè ma allora siete voi…
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.