Di Heineken poi, ne abbiamo parlato più volte nella nostra rubrica di advertising creativo, sottolineando le incredibili capacità comunicative di un brand storico come quello olandese.
L’ultima trovata supera forse tutte le aspettative e va a porsi un gradino più in alto rispetto alle precedenti. Durante la Design Fashion Week milanese infatti, svoltasi proprio qualche settimana fa, il brand ha stupito tutti con THE SUB living room, un flipper gigante di ben 16,47 m x 7,5 m x10,7m di altezza, installato in Porta Genova.
Si è trattato di una living room di design, trasformatasi in un un flipper outdoor, trasformatosi a sua volta in una delle più grandi e straordinarie game experience di sempre. Annunciato l’8 Aprile da Radio Deejay nel programma Pinocchio condotto da La Pina e Diego, THE SUB, viste le dimensioni da record, si è iscritto al Guinness World Records concorrendo come “flipper più grande del mondo”, lasciando un pubblico interdetto e stupito, coinvolto in divertenti partite e sfide con gli amici.
I numeri d’altronde parlano chiaro. Il flipper di THE SUB ha coinvolto oltre 16.000 persone intervenute e più di 500 si sono sfidate in avvincenti partite “live”, per un successo non solo dal vivo, ma anche sul web: in soli 5 giorni, circa 670 tweets con l’hashtag #playthesub. Nel video, che trovate sotto, potete solo (vagamente) farvi un’idea di cosa è successo con questo flipper dalle proporzioni megalitiche.
Buona visione.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.