READING

Le sculture di Giuliana Mancinelli Bonafaccia

Le sculture di Giuliana Mancinelli Bonafaccia


1237489_685489551509408_6490933554160623336_n

L’abbiamo conosciuta grazie alla collaborazione per la FW 2014/2015 di Quattromani e ne siamo rimasti davvero colpiti.
Adesso è il momento di presentarla a voi: Giuliana Mancinelli Bonafaccia scopre la passione per i gioielli durante gli studi di architettura, che poi integra con corsi di gemmologia all’IGI di Anversa, fino a creare nel 2011 la propria linea di gioielli. Gioielli dal design originale ed estremamente dettagliato, in argento, rutenio nero, ottone e plexiglass, lavorati artigianalmente secondo le tecniche più accurate del Made in Italy.
La collezione per il prossimo inverno, Tie Break, è dominata da un mood sporty-chic: carattere e praticità, insieme a linee decise ma raffinate, sono le caratteristiche dei prodotti della designer romana, dedicate a donne impegnate che amano tenere allenati corpo e mente. Collane metalliche composte da cordoni che terminano con cubi in plexiglass e piramidi in ottone bagnato in oro rosa o rutenio nero, orecchini dai quali partono lunghe e morbide frange, maxi bangles e polsiere in plexiglass multicolor interrotto da fasce di ottone.
Giuliana debutta anche nel mondo della pelletteria: borse a spalla in nubuk o maxi clutch nelle varianti del nero, del petrolio e del verde veronese, i cui manici presentano gli stessi dettagli dei gioielli.


Eleonora Ieva

Fiorentina trapiantata prima a Milano e poi catapultata in Riviera, con la passione per la moda, l’arte e il Bloody Mary. Sono in continuo updating, soprattutto per quanto riguarda le novità in fatto di stile.

Commenti

commenti


RELATED POST