Il bello degli eventi fichi, è che non richiedono comunicati stampa per essere notati.
Te ne accorgi subito, perchè nel giro di “amicizie” che ti sei parsimoniamente creato su facebook, lasciando fuori una discreta lista di “richieste in attesa” , tutti ne parlano, condividono, sharano, commentano, likeano, invitano, ricordano e poi ricondividono di nuovo, in un flusso di dati che non può passare inosservato.
A quel punto, assumendoti consapevolmente il rischio di essere risucchiato nel flusso stesso, clicchi sull’evento e scopri un mondo.
Il mondo di oggi si chiama PAPERAIR, proposto da Filippo Perin aka Phil Toys che è il re del paper design.
Si tratta di un evento che si terrà da Par5 in Corso Di Porta Ticinese a Milano, dal 7 al 12 aprile. Un art show che ha visto il coinvolgimento di ben 25 artisti, molti dei quali passati tra le pagine di Organiconcrete, come Ale Giorgini, Gloria Pizzilli e Fonzy Nils (ma la lista completa dei 25 la trovate qui) che hanno rielaborato con il loro inconfondibile stile un template realizzato dallo stesso Phil, ispirato liberamente ad una scarpa-icona nel panorama delle Sneakers.
Si spera che la mostra possa effettivamente diventare itinerante e che riesca a portare in giro per l’italia un’arte ancora sconosciuta ai più come quella del Paper Design.
Nel frattempo, prendete le agende, lo smartphone, il tablet, mettetevi un laccio al dito, fate come volete, ma segnatevi sul calendario queste date: 7-12 Aprile
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.