READING

Save the date: Clorofilla alla #socialbirra

Save the date: Clorofilla alla #socialbirra


1526375_193564570837309_481649731_n

Sono passati più di due mesi da quando Clorofilla ha fatto capolino con la sua capsula nera (opaca, mi raccomando) imbollinata e infiocchettata come la più bella di tutte le Apa, distribuita in tanti beershop romani (ma non solo) grazie alla fitta rete di contatti del nostro Umberto, che tra un bicchiere e l’altro, una cazzoneria e l’altra, ormai tutte le sere, rientra a casa mezzo ubriaco.

Un magazine di arte e cultura che si lancia nell’impresa di produrre una birra artigianale ti fa uscire fuori dalle logiche umane della comprensione sociale e spesso ti getta nel limbo delle domande scomode come “Ma che c’entra la birra con l’arte?” (true story) o “Non potevate fare che so, una serigrafia? o delle -shirt magari?”
Domande più o meno lecite, a cui abbiamo dato sempre le stesse risposte: a noi piace l’arte e LA birra, le t-shirt esistono già (ma molti ancora non lo sanno) e per le serigrafie ci stiamo attrezzando.

IMG_5672

Se invece il binomio arte/birra non vi è sembrato poi così anomalo, non potrete non apprezzare #Socialbirra, l’evento organizzato dagli amici di Brands Invasion, Social Media Agency di Roma che unisce con estrema maestria birra e social media. In che modo è possibile il connubio?

  1.  tutte le case history mostrate riguarderanno brand di birra
  2. ogni workshop costa come una pinta di birra
  3. durante le pause la birra spillata all’esterno della sala fornirà la scusa e l’occasione per conoscersi e fare networking

L’evento infatti, che sarà a INGRESSO LIBERO e si svolgerà il 23 marzo presso la Città dell’Altra Economia (Roma) presenta un programma ricchissimo, pieno di sana condivisione (di chiacchierate e di bevute), diversi workshop (alcuni dei quali gratuiti) accessibili tramite l’obbligatoria prenotazione, laboratorio con cotta pubblica della birra, un concerto di musica rock, band UNMASK e Mad Shepherd,  dj-set a cura di Pill Tapes e tanta di quella roba che faccio prima a linkarvi il programma completo.

Ovviamente, (manco a dirlo) ci saremo pure noi di Organiconcrete, insieme alle tante bramate T-shirt (che solo in pochi hanno già visto) e all’amatissima (ma ormai limitatissima) Clorofilla.
Perchè se è vero che lo starter kit è andato Sold Out dopo appena un mese dalla commercializzazione (un grazie grossogrosso a tutti) è anche vero che la nostra birra in bottiglia è ormai agli sgocchioli.
E non vi restano molte altre occasioni per assaggiarla.
Se non volete perdervi Umberto che dopo 6 ore di bevute si impegnerà per la degustazione guidata della nostra APA, insieme ai ragazzi delle beer firm Eternalcity Brewing, Ecsit Ventidodici, Stavio, l’imperatuivo è solo uno: non mancare!
Si sta in compagnia, si beve ottima birra artigianale, si imparano un sacco di cose e potrete assaggiare le ultime scorte di Clorofilla.
Edaaje no!?!

Qui sotto, vi copio/incollo il programma dettagliato:

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Nella “Sala Social” si svolgeranno i seguenti 6 workshop (ogni workshop al costo di una birra!):
14.00 – 14.45 | Introduzione a Tumblr e Case History su Food & Beverage
14.45 – 15.30 | Una pinta di tweet: l’engagement “al luppolo” su Twitter
15.30 – 16.00 PAUSA
16.00 – 16.45 | Instagram & Birra: raccontare un brand attraverso le immagini
16.45 – 17.30 | Come preparare un piano editoriale per Pinterest
17.30 – 18.00 PAUSA
18.00 – 18.45 | Dal Check-in al Cheers: Foursquare nel settore Food & Beverage
18.45 – 19.00 | Visual Beer. Ovvero l’arte di fare storytelling con i video di Youtube
19.00 – 19.30 | Gestisci i social con HootSuite: risparmia tempo per una birra in più (non a pagamento)
19.30 – 20.00 | Social Daily: presentazione del primo Social Media Info Center d’Italia (non a pagamento)

Nella “Sala Birra” si svolgeranno:
15.30 – 16.30 | Laboratorio introduttivo alla birra artigianale a cura di Birranderground + dimostrazione pratica + cotta pubblica di birra (in collaborazione con il Birrificio La Dama), ovvero produzione di birra dal vivo
17.30 – 17.40 | Pubster, la prima App che ti offre da bere! (non a pagamento)
20.30 – 21.30 | Degustazione Birre Artigianali Social Beer Firm: degustazione guidata delle beer firm presenti a #Socialbirra (Eternalcity Brewing, Ecsit Ventidodici, Stavio, Organiconcrete) con presentazione dei birrai che parleranno dei loro progetti e delle loro birre.


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST