Se è vero che il web si spinge sempre verso un’informazione immediata, in grado di essere consultata con il minimo sforzo (mentale) tramite dispositivi mobile, durante le pause studio/lavoro, è anche vero che da queste parti, spingiamo sin dall’inizio per un’informazione che abbia un forte retrogusto di cultura genuina e poco commerciale.
A farne le spese, sono gli articoli (come i nostri) lontani dalle formule 2 righe + 100 immagini, scrollati fino alla fine per guardare fugacemente le immagini e poi lasciati a morire; o i contenuti multimediali (come i video) che richiedono più di un minuto per la visione e finiscono dimenticati nella cartella dei preferiti chiamata “da vedere”.
Quando è nato Organiconcrete ci siamo posti sin da subito la questione del targettizzare il nostro pubblico. Col tempo la selezione naturale ha fatto il suo corso e ci ha portato un pubblico di qualità che oggi sfamiamo con costanza e determinazione tutti i giorni della settimana.
Nella pillola di questo lunedì vi proponiamo il nuovo videoclip dei LA IAIAband di Barcellona formatasi nel 2010 e composta da Ernest Crusats (chitarra e voce), Jordi Casadesús (polistrumentista) e Jordi Torrents (batteria).
Il videoclip L’Ós diretto da Marc Oller, è il primo singolo del nuovo album On és la màgia? e racconta quell’amore che profuma di gioventù ed esplode di passione al minimo segno di “cedimento”.
Nei primi 4:30 del videoclip viene messa sul banco una complicità che si muove sul filo dell’attrazione, fatta da sguardi complici, parole non dette e gesti ammiccanti, per poi esplodere nell’ultimo minuto (insieme all’ottima musica), in quella passione fresca e travolgente che solo la giovinezza può regalare.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.