Ssheena FW 2014-2015


copertinassheena

Quella del FW 2014-2015 è la prima stagione in assoluto per questo marchio made in italy presentato durante la settimana della moda milanese al White Trade Show in Via Tortona. Nato dalla creatività della designer ed artista Sabrina Mandelli, che vanta esperienze stilistiche presso prestigiosi brand come Dolce & Gabbana e Gruppo Antonioli, Ssheena prende il suo nome ispirandosi alla celebre ed omonima canzone dei Ramones.

Superando i limiti tra arte e moda, Ssheena modella la sua esteticità sulla più cupa era espressionista e sulle vibranti linee del Futurismo reinterpretando in chiave inedita tendenze urbane e militari.
Tessuti a maglia di alta qualità si sviluppano in quattro colori simbolici (Nude, Laguna, Black e Pure) garantendo tono e linearità a modelli al tempo stesso architettonici. Sigla del marchio sono sicuramente le felpe boxy e oversize impreziosite da stampe laminate dal design tribale, realizzate grazie all’utilizzo di tecniche d’avanguardia e reinterpretate come capo da indossare a ogni ora del giorno.
Pantaloni a palazzo ad altezza caviglia e cappotti super over con inserti in jersey, fanno la propria comparsa accanto a gonne a tubino e minigonne con ampie pieghe.

Il risultato finale è uno mix di trasparenze a tessuti più sostenuti per uno stile dalle linee essenziali, focalizzato ad esaltare l’originalità (ma senza ostentazioni) e rappresentare una femminilità a tratti androgina, ma di certo molto contemporanea.
Un originale progetto creativo del quale sarà interessante tener d’occhio l’evoluzione futura.


Iv Masena

Esteta per vocazione. Amante del Jazz, cultrice dei film di Godard e Buñuel, vedo l'arte come massima forma d’espressione. Finché l'uomo sarà capace di creare “bellezza”, il mondo avrà una speranza!

Commenti

commenti


RELATED POST