La Mafia non esiste e la Piovra è un telefilm! È questo il titolo del capolavoro realizzato da Mr Thoms e Zed1, un’accoppiata vincente direi visto l’impatto visivo della bellezza cromatica che ben si presta alla tematica che i due artisti hanno voluto rappresentare su una parete a Palermo.
Da un mostro matriarca con la faccia e il corpo azzurro fuoriesce un teschio, la morte, che sorride indisturbata mentre in alto due mani sorreggono case e denaro, il potere dei mafiosi, e in basso si celebra il fetore dei tentacoli dell’animale che non lascia via di scampo e ostacola il futuro di chi lo circonda.
Davvero bello il lavoro che vi presento in questa pillola del giovedì, d’altronde siamo abituati alle prodezze artistiche di questi due talenti made in Italy ma questo fa riflettere più di qualsiasi altro documentario sulla mafia che passa in tv.
Zelda
Mi chiamano Zelda, come la principessa dei Nintendo, come Zelda Sayre Fitzgerald, come Beautiful Zelda della Bonzo Dog Doo-Dah Band. Sono alta quanto una mela della Val di Non, sono impertinente come i miei capelli e mi nutro di street art, quella roba di cui vi parlo la domenica quando avete il cervello quadrato e parlate di rigori e schedine. Non potrete fare a meno di me.