READING

Movie R Fun! il libro di Josh Cooley

Movie R Fun! il libro di Josh Cooley


pulp_non_watermarked

  Di’ un po’, Marsellus Wallace che aspetto ha?
  Cosa?
  Da che paese vieni, eh?
  Cosa?
“Cosa” è un paese che non ho mai sentito nominare. Lì parlano la mia lingua?
Cosa?
La mia lingua, figlio di puttana, tu la sai parlare?
 Sì!
E allora capisci quello che dico!
Sì! Sì! Sì!
Descrivimi perciò Marsellus Wallace, che aspetto ha!
Cosa?
Di’ “cosa” un’altra volta, di’ “cosa” un’altra volta!! Ti sfido, due volte, ti sfido, figlio di puttana: di’ “cosa” un’altra maledettissima volta!!

Mettere al letto il proprio bambino, o il figlio del vostro amico, o il vostro nipotino o qualsiasi altro bambino sulla faccia della terra, senza avergli racconto una storia, è un po come svegliarsi la mattina e non fare colazione: decisamente una cattiva abitudine.
L’ispirazione arriva spesso dalle favole Disney, il cui stereotipo “felici e contenti” è spesso motivo di diatribe familiari (Dina Goldstein ne sa qualcosa). Altre volte l’ispirazione arriva da proverbi tramandati di padre in figlio, maldestramente rivisitati e trasformati in vere e proprie parabole di insuccesso.

Josh Cooley è un artista della Pixar che ha ben pensato di raccontare ai bambini di quella volta in cui Jules Winnfield chiese di Marsellus Wallace al malcapitato di turno. O di quella volta in cui Frankie, venne ferito da Donnie che batteva un coltello su uno specchio. O di quando le creature aliene si impadronirono del corpo umano.
Ne esce fuori un libro interamente illustrato, dal titolo Movies R Fun! con relativo e inappropriato sottotitolo, A Collection of Cinematic Classics for the Pre-(Film) School Cinephile in vendita (ma già in preordine) dal 1 marzo in cui l’artista include tutti i lavori (più inediti) del progetto nato ormai diversi anni fa.


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST