Se vi capita di andare nella capitale inglese nei prossimi weekend ho io quello che fa per voi: la personale di Phlegm presso The Howard Griffin Gallery. Dalla strada alla galleria il passaggio è breve per uno street artist di grande valore proprio come l’artista di Shieffield, il quale ha realizzato una serie di lavori raccolti in un’unica grande personale dal titolo The Bestiary, in cui i suoi esseri umani dalle sembianze strane e deformi vengono a trovarsi tutti insieme in un unico grande spazio, quello della galleria londinese dove è possibile vederli fino al 4 marzo.
Non è la prima volta che un artista abituato a lavorare per strada si cimenta in spazi chiusi e non è neanche il primo ad avere realizzato una mostra con questo titolo ma devo dire che fino ad ora è la più bella che mi sia mai capitata sotto mano.
Phlegm si conferma uno dei migliori, indubbiamente.
Zelda
Mi chiamano Zelda, come la principessa dei Nintendo, come Zelda Sayre Fitzgerald, come Beautiful Zelda della Bonzo Dog Doo-Dah Band. Sono alta quanto una mela della Val di Non, sono impertinente come i miei capelli e mi nutro di street art, quella roba di cui vi parlo la domenica quando avete il cervello quadrato e parlate di rigori e schedine. Non potrete fare a meno di me.