Kele Clothing FW 2014-2015


Screenshot 2014-02-20 12.01.50

Nell’edizione #84 del Pitti abbiamo conosciuto i ragazzi di Kele Clothing (di cui ho un ottimo ricordo, grazie anche ai gustosissimi biscotti che mi hanno regalato) e non è la prima volta che ne parliamo.
Giunti ormai alla sesta collezione non si può certo parlare di un brand tanto emergente, visto che negli anni ha dimostrato di riuscire a districarsi con maestria nell’affollato mondo dello streetwear grazie all’artigianalità dei capi e a uno stile equilibrato.
Ildikó Kele, che ha studiato fashion design MA con specializzazione in maglieria all’università di Nagy University of Art and Design di Budapest, combina elementi  tradizionali (come il filone della maglieria) a uno stile più moderno grazie anche all’uso moderato di colori fluo e sgargianti  che spezzano il classicismo delle collezioni.

Per la Fall/Winter 2014-2015 la designer ungherese trae ispirazione dal momento della vendemmia e dai vigneti.
Caratteristica del brand infatti è stata sempre quella di ispirarsi alla natura, sia per quanto riguarda l’aspetto realizzativo, con relative collezioni ispirate ai suoi elementi, che per quello filosofico che ha portato al rispetto della natura in tutta la filiera produttiva.
Anche in questa collezione troviamo capi molto classici della maglieria, come maglioni , abiti , top, e cardigan, combinati con colori vivaci, soprattutto bordeaux , arancio , i colori delle olive scure e il blu dell’uva matura, dalle linee piuttosto larghe, che tendono a nascondere le forme e a rendere di fatto i capi, quasi unisex.


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST