Ci sono dinamiche che un soggetto riluttante a uno sport come il calcio non potrà mai capire.
E un po’ me ne dispiaccio, perché non capiranno mai cosa vuol dire nel calcio di oggi, avere in squadra un capitano che ha il nome di Francesco Totti.
Chiamatelo Er Pupone, il Gladiatore, Il Bimbo D’oro, L’ottavo Re Di Roma o più semplicemente IL Capitano, ma non chiamatelo vecchio.
Vecchio a chi?
L’artista Lucamaleonte in collaborazione con la 999Contemporary Gallery, ha da poco realizzato un nuovo lavoro per il progetto Mitologia Contemporanea, che attraverso l’intervento di 4 street artist andrà a (ri)scoprire figure contemporanee destinate ad entrare nella storia della città.
Nel rappresentare il trentasettenne Francesco Totti, apostrofato come “troppo vecchio” da alcuni pseudo-giornalisti (e non solo loro) Lucamaleonte scava verso le radici sociali che toccano gli anziani, troppo spesso esclusi dalla società moderna e abbandonati a se stessi.
L’artista (che è solito usare la tecnica degli stencil) si affida completamente alla pittura a mano, riuscendo in maniera unica a rappresentare quello che per molti è il simbolo di tutta la moderna romanità.
Foto della 999Contemporary Gallery
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.