READING

Lucio Vanotti FW 2014-2015

Lucio Vanotti FW 2014-2015


Di Lucio Vanotti ne aveva già parlato la nostra Giulia nel maggio 2012, descrivendolo come un designer emergente dal mood semplice ed elegante.
Sarebbe sbagliato parlare ancora di “nuovo” perché Lucio, a distanza di due anni, si è affermato concretamente e con successo nel sistema della moda. I processi creativi attraverso i quali il giovane bergamasco realizza i suoi capi sono talmente chiari ed efficienti da toccare la perfezione.

Via il superfluo, via l’inutile: si alla purezza delle geometrie e alla bellezza delle silhouettes.
Lucio Vanotti si fa quindi portavoce di un design privo di ornamenti, di un ritorno all’innocenza dei tagli sartoriali; ne è una prova concreta la SUITE Collection Uomo per il prossimo A/W 2014-2015: a partire dai colori si nota già il rigore che caratterizza lo stile di Vanotti.
La palette cromatica varia infatti dal grigio al verde, dal bordeaux al blu scuro, tutte tinte uniformi interrotte in alcuni capi da stampe ispirate agli antichi tappeti persiani.
Pantaloni cropped abbinati a lunghe camicie e maglioni coperti da avvolgenti cappotti, il tutto accompagnato da eleganti cappelli in pelle e zaini minimali. Pezzi unici dalle proporzioni precise e dalla sartorialità di cui può orgogliosamente vantare il nostro Made in Italy.

 

 


Eleonora Ieva

Fiorentina trapiantata prima a Milano e poi catapultata in Riviera, con la passione per la moda, l’arte e il Bloody Mary. Sono in continuo updating, soprattutto per quanto riguarda le novità in fatto di stile.

Commenti

commenti


RELATED POST