READING

For All Mankind: Vintage NASA Photographs 1964 ...

For All Mankind: Vintage NASA Photographs 1964 – 1983


A Londra fino al 22 febbraio sono in mostra presso la Breese Little Gallery alcune fotografie dello storico archivio della NASA.
Si tratta di circa 100 fotografie rarissime, di viaggi effettuati nello spazio dal 1964 al 1983, (gli anni d’oro delle esplorazioni spaziali) in cui è possibile vedere il primo sbarco sulla Luna avvenuto nel 1969, una delle prime foto di Saturno, il lancio del primo Shuttle al Kennedy Space Center o il primo Earthrise visto da un occhio umano.
Recenti ricerche dell’università di Berkeley e l’Università delle Hawaii affermano che che nello spazio ci sarebbero oltre 40 miliardi di pianeti simili alla Terra.
Teorie che vanno man mano formandosi, alimentate dall’istinto umano di sapere cosa c’è oltre (lo spazio, la vita, il tempo…) e che regalano a queste fotografie un’importanza storica ancora più rilevante. Quegli anni in cui tutto sembrava impossibile, la terra era l’unico paese in grado di ospitare organismi viventi e passeggiare sulla Luna era roba adatta solo agli uomini della NASA.

4604504166


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST