La nostra Zelda più di un anno fa, quando presentò Jr, lo descrisse così: “Questo artista parigino, con il vizio della fotografia, come molti suoi colleghi ha iniziato prestissimo a maneggiare bombolette spray e rulli in giro per la capitale francese e ancora prima è stata la sua voglia di confrontarsi con artisti e realtà internazionali”.
Oggi torniamo a parlare di lui, perchè il The New York City Ballet l’ha scelto per la realizzazione del consueto progetto annuale.
Jr ancora una volta, si rifugia nel bianco e nero, ma al posto dei soliti poster, a comporre le immagini ci saranno i corpi dei ballerini che daranno vita a uno spettacolo senza precedenti.
Le date da segnare sul calendario sono il 23 gennaio, il 7 e il 13 febbraio, e pensate un po’, il biglietto costerà solo 22 euro.
Peccato che il tutto si svolgerà a New York e la maggior parte di noi, dovrà accontentarsi del nostro articolo.
I fortunati ci facciano sapere, tutti gli altri possono dare un’occhiata al video teaser qui sotto, in attesa di un altro nostro articolo.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.