Ve lo ricordate mica quel gioco della Playstation dove ti potevi schiantare addosso a qualsiasi cosa in una macchina fatta di LEGO? Era Lego Racers, del lontano 1999. E diciamocelo, noi di quella generazione sì che sapevamo sognare.
Tanto che a qualcuno quella genialata è rimasta in mente e ne ha fatto la Greatest Thing 2013.
Raul Oaida e Steve Sammartino hanno realizzato il progetto in una collaborazione australiano-rumena. Sì, ho pensato anche io che fosse strano, ma mentre Steve trovava i fondi tramite twitter nella sua estenuante ricerca di investitori, Raul iniziava ad assemblare i pezzi che provenivano dall’Australia e che avrebbero vita, dato da lì a poco, a Samp (Super Awesome Micro Project).
Ne è venuta fuori una macchina funzionante composta interamente di mattoncini LEGO, fatta eccezione per le ruote che, ovviamente, so ruote de gomma e basta!
La cosa impressionante è che anche motore e pistoni sono stati creati con la bellezza di 256 mattoncini, facendo funzionare il tutto ad aria compressa.
Come poteva quest’idea non meritare un BIG premio? Quindi ragazzi, se ieri sera vi è venuta un’idea malsana mentre sorseggiavate il vostro litro di birra CLOROFILLA (lo spero per voi u.u), e avete pensato che fosse solo l’embolo che vi partiva per l’alcol… datevi ascolto, prendete la palla al balzo e realizzatela.
Because strange is awesome!
Laura Pace
Laura Pace, studentessa caffeinomane fagocita cultura. Dispensatrice di perle scritte a mano. Toglietele tutto, ma non la sua penna