Comfort Zone di Tadao Cern


Tadao Cern è un ex studente di architettura  che nel 2010 ha deciso di provare qualcosa di nuovo, riversando tutti i suoi sforzi sulla fotografia.
Scelta che a giudicare dalla sua ultima serie, sembra essere stata decisamente azzeccata.
Dopo la serie Blow Job che ha spopolato in tutti il web, sfiorando quasi l’azione virale, il giovane fotografo, torna con Comfort Zone che ritrae corpi (con volto non visibile per non distrarre l’osservatore e per dare la possibilità di soffermarsi su tutti gli altri particolari) nella loro zona “comfort”.
I vacanzieri in spiaggia, non sanno di essere ritratti, perciò sono naturali e spontanei, regalando a Tadao Cern una serie di 24 scatti.
Qualcuno ve lo proponiamo nella pillola di oggi.

“Ho iniziato questa serie perché ero sorpreso di come un certo luogo o una circostanza possano influenzare il comportamento delle persone. Durante la nostra vita di tutti i giorni cerchiamo di nascondere i nostri difetti, sia fisici che psicologici . Tuttavia, una volta che ci troviamo su una spiaggia, – ci dimentichiamo di tutto e  agiamo in un modo assolutamente diverso . È perché tutti gli altri intorno a voi stanno facendo lo stesso ? Se sì, mi piacerebbe che le stesse regole fossero applicate oltre i confini del mare – la gente dovrebbe fregarsene di meno di quello che gli altri possono pensare di loro.”


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST