LG e la fine del mondo


La Giulia si è ammalata. Tosse, febbre e mal di gola l’hanno tenuta così tanto tempo lontana dal lavoro che oggi proprio non ce l’ha fatta.
Una tragedia senza precedenti che mi  ha spinto (in quanto presunto (e pseudo) caporedattore) a trovare nell’immediato una soluzione di continuità per la sua rubrica di advertising creativo.
Mamma LG ha captato il mio momento di difficoltà e mi è venuta in aiuto proponendomi uno spot che non potevo non mostrarvi, dal titolo Ultra Reality: What would you do in this situation?.

Cosa fareste se nel bel mezzo di un colloquio un meteorite si schiantasse sulla terra e voi riusciste a “gustarvi” tutta la scena da una finestra posta dietro il vostro (forse) prossimo capo?
E se vi dicessero (solo dopo) che quella che pensavate fosse una finestra in realtà era un televisore Lg da 84 pollici Ultra Hd ad altissima definizione e che siete stati vittime di una candid camera?
Omicidio tra 3…2… aspetta…sono assunto?
Buona visione.

Advertising Agency: Grupo:Link, Santiago, Chile
General Creative Director: Carlos Rodríguez Bacigalupo
Creative Director: Cristóbal Santelices
Art Director: Juan Pablo Fernandez


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST