In quel mondo parallelo (e nascosto) che viaggia insieme alla Terra, ci sono un mucchio (in una quantità più grande di quella che la tua immaginazione può concepire) di artisti, associazioni, o appassionati che una mattina, stufi di aspettare risposte da parte di enti finanziatori (e non solo) decidono che è finito il tempo del WAITING FOR ed è iniziato il tempo del MAKE.
Il mercato delle autoproduzioni è vivo, scalpita per prendersi una rivincita. E ogni giorno nascono nuove fanzine e nuovi magazine, che nulla hanno da invidiare alle pubblicazioni dei colossi (o meno) editoriali.
Il segreto di tutto è la passione, è la voglia di credere in un cambiamento, condito da una dose di (ego)centrismo e da una dose di generosità. Della serie: è cosa buona e giusta che vi faccia scoprire il mio talento e/o quello degli altri.
Un breve preambolo sulle fanzine perchè proprio Martedì 8 Ottobre 2013 (leggi: domani), l’associazione culturale 001 scende in campo per la presentazione del secondo numero di Fanzine 001, progetto editoriale freepress patrocinato dalla Regione Lazio.
In questo secondo capitolo, dal tema Border Identity i fotografi Lavinia Parlamenti e Manfredi Pantanella, Martina Cirese, Roberto Boccaccino, Gabriele Savanelli e Gabriele Fasulo vi porteranno a conoscere il loro mondo, in un viaggio fotografico che potrete ammirare nella succitata fanzine e tramite un allestimento espositivo che permetterà di visionare i progetti nella loro interezza e nel format pensato dagli autori.
Dove? In via Pisoniano 9 a Roma.
Quando? Ve l’ho detto, Martedì 8 Ottobre 2013
A che ora? 18:30
Con tanto di aperitivo e Dj set.
Che volete de più?
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.