READING

Romics 2013: perchè un sogno può sempre realizzars...

Romics 2013: perchè un sogno può sempre realizzarsi


Se siete a Roma in questi giorni e avete visto gente più strana del solito in giro, non spaventatevi: non è ancora Halloween, è solo periodo di ROMICS!

Per chi non lo sapesse, si tratta di una manifestazione internazionale organizzata due volte l’anno nella capitale, all’insegna del divertimento e della celebrazione di fumettisti, mangaka e chi più ne ha più ne metta. Se in questo weekend pseudo-piovoso non avrete nulla da fare vi consiglio di fare un salto e tornare bambini per un giorno. L’atmosfera surreale trasporta in un mondo colorato, vivace e a dir poco singolare in cui potreste imbattervi in un V per vendetta molto cordiale, o in una stravagante conversazione tra la Sirenetta e Iron Man. Ovviamente il mitico Tony Stark ci proverà spudoratamente con la bella Ariel.

Insomma; collezionisti e non, appassionati, intenditori, spettatori e artisti, non potete assolutamente perdere un’occasione così gustosa per non essere quello che siete tutti i giorni. Seguite l’esempio dei cosplayer di tutta Italia  e incarnate il vostro personaggio preferito, il vostro eroe o la vostra eroina, calandovi a pieno nella parte: anche se non siete professionisti, il risultato vi lascerà di stucco.

Ma il ROMICS non è solo divertimento, per molti diventa l’inizio di un sogno. Per gli artisti è un trampolino di lancio, per chi ancora non ha trovato la sua strada un modo per entrare in contatto con le migliori scuole italiane e organizzare il proprio futuro. C’è chi aspira un giorno ad esporre i propri lavori esattamente lì, a quegli stand che in questi giorni sta visitando, e di non essere più spettatore ma artefice di quelle conferenze che sembrano tanto irraggiungibili. Un collezionista si ritroverà nel paradiso delle action figures e delle edizioni limitate, un fumettista si diletterà a vendere i suoi lavori, un appassionato potrà riempire la propria stanza di tutti gli oggetti più strambi riguardanti i suoi fumetti e manga preferiti, da Superman a Death Note, da Vampire Knight a Naruto.

Tra gli ospiti di quest’anno Francesca Ghermandi, fumettista italiana vincitrice del Romics d’Oro; Akemi Takada, fumettista giapponese disegnatrice di grandi personaggi come Creamy, Lamù o Fancy Lala; e Nick Bertozzi, fumettista Newyorkese creatore di una linea di romanzi a fumetti.

Da non perdere la celebrazione dell’anniversario della nascita dell’Incantevole Creamy e ovviamente la premiazione della gara di Cosplayer domenica sera.

Il programma completo lo trovate QUI
Non mancate!

 


Laura Pace

Laura Pace, studentessa caffeinomane fagocita cultura. Dispensatrice di perle scritte a mano. Toglietele tutto, ma non la sua penna

Commenti

commenti


RELATED POST