Ogni mercoledì il meglio della fotografia contemporanea ve lo prescriviamo solo noi. Una dose potente di Fotografia, quella con l’obiettivo maiuscolo.
Oggi è la volta di un nome che non scorderete facilmente: Zach Gold.
Americano del 1972. Fotografo di moda e regista. Si è formato alla Parsons School of Design dove si è diplomato nel 1995. Ha collaborato con la compagnia di danza Gallim Dance realizzando un video dal titolo Milk, in cui corpi seminudi di danzatori si agitano a rallentatore in un bagno di latte. I vostri sensi saranno rapiti; il respiro sospeso.
Anche l’omonima serie di scatti traspira pura suspance e grazie alla profondità della gamma e la nitidezza dei dettagli, Gold ci presenta scene estremamente eleganti.
Poco dopo aver cominciato a fotografare fu selezionato dal New York Art Directors Club come uno dei 100 migliori artisti newyorkesi sotto i 35 anni. Pubblicazioni a lui dedicate sono comparse su China Vogue, Harpers Bazaar Art, Vogue.com, French Photo e molti altri.
“Young Photographer of the Year” per l’ International Center of Photography, i suoi lavori sono stati esibiti anche durante la settimana della moda di New York dove è stato nominato “uno dei dieci fotografi che rivoluzionano la fotografia”
Stefano Gizzi
A volte cerco di ricordare a quando possa risalire il primo fotogramma della mia esistenza, ma non sono mai riuscito a trovare un punto d’inizio. Perché da che ne ho memoria la fotografia ha sempre fatto parte di me.