Dopo l’articolo della settimana scorsa oggi vi presento un ambient un po’ più… FRIZZANTE!
L’ agenzia Publicis in Belgio ha vinto il bronzo a Cannes nel 2011 per questa trovata geniale!
Capirete tra poco perchè ve la sto presentando con questo entusiasmo…..
Fino a qualche anno fa non ero d’accordo con chi, camminando per strada, ascoltava la musica con le cuffie. Mi immaginavo sempre incidenti catastrofici in cui il giovincello di turno, non sentendo un clacson veniva investito, e la macchina andava a scontrarsi con la vetrina del negozio di fronte e…. Ok. Decisamente TROPPO CATASTROFICO.
Ho bisogno di un valium.
Di cosa stavamo parlando? Ah gia… La musica.
Vivendo in una cittá come Milano si finiscono, invece, per considerare le cuffie un accessorio indispesabile alla propria sopravvivenza.
Proprio per il ruolo principale che ha la musica nelle grandi città, dove tutti la ascoltano in metropolitana…al bar…al supermercato…al parco… Carrefour ha realizzato una card i-tunes acquistabile direttamente all’interno di 18 supermercati.
La playlist scaricabile è, ovviamente, vastissima e ogni brano costa 0.99 cent. Grande ovazione per Publicis e i suoi creativi che non si sono fatti ingoiare dalla banalità proponendo musica… al TOP per rappresentare la campagna.
Questo è quello che ne è uscito!
Thanks to Johan Smeyers
Giulia Santucci
Giulia Santucci... Copywriter e Blogger con un’ inesauribile passione per la moda di strada, quella fatta dalle persone vere... dall’anima un po’ rock.