Il Pastificio Cerere (e il suo relativo spazio dedicato alle mostre), nel quartiere di San Lorenzo a Roma, è ormai un’istituzione, un luogo in cui convivono da tempo l’arte e la cucina.
Il 4|07|2013 (tirate fuori la Moleskine, l’iphone, l’ipad, l’agenda, un post-it o quello che volete, ma segnatevelo) l’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata presenterà la preview della mostra fotografica Unseen: Appunti da mondi invisibili.
Si tratta di un progetto del docente Ottavio Celestino, realizzato da un gruppo di allievi del terzo anno superiore che vi porterà in luoghi lontanti o remoti, a conoscere i protagonisti di “mondi sotterranei” o “invisibili”, come un’eremita di montagna, dei giovani pescatori di una piccola città, i cosplay o dei piccoli produttori di web series, in un susseguirsi di immagini che andranno a scavare l’animo umano volto all’autoaffermazione e alla lotta per la sopravvivenza.
Prendete nota. Perchè le immagini che vedrete sotto stuzzicheranno sicuramente la vostra curiosità.
4|07|2013 ore 19|00
Via Degli Ausoni 1
Roma
Esporranno:
Francesco Alfonsi Filippo Corsini
Tania Volobueva Antonietta Cocco
Stefania Ciardi Fabrizio Di Nucci
Claudio Cerasoli Francesco Belcecchi
Simone Ruiz Alessia Di Risio
Anna Arigossi Giovanni Cosmo
Andrea Rossi Federica Barboni
Lorena Caramia Gaia Di Mario
Meghi Strollo Carlo Lazzari
Barbara Sebastiani Giulia Morelli
David Pagliani Miriam Taurino
Patrizia Pace Stefano Iovannelli
Agnese Sbaffi
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.