Che l’uomo possa trasformarsi molte volte in un feroce animale senza rispetto per niente e nessuno (compreso l’ecosistema in cui vive) è cosa ben nota e risaputa.
E l’estate, con i suoi pic-nic, le gite in montagna, e le passeggiate al mare ben si presta a mettere in risalto questo infido lato caratteriale umano.
Il fotografo Jeremy Underwood, con il suo lavoro Human Debris mette in risalto il rapporto tra l’uomo, l’ambiente e l’inquinamento, realizzando e fotografando, sculture messe in piedi con resti e detriti trovati in mare o sulla spiaggia.
Perciò bottiglie di plastica, pezzi di legno e cartoni diventano sculture fotografate da Jeremy, per evidenziare lo stato di degrado dei corsi d’acqua di Houston ma anche e soprattutto per lanciare un messaggio all’intera umanità sul modo in cui sta distruggendo l’ambiente in cui vive.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.