Negli ultimi anni il concetto di bellezza estetica ha assunto un ruolo fondamentale nella vita delle persone, portandole spesso a sentirsi inadeguate e molto più spesso a minare la propria autostima.
A risentirne di più sono proprio le donne, che si scoprono fragili e con una visione di se stesse alquanto alterata.
Così DOVE lancia un esperimento: assolda Gil Zamora, ritrattista dell’FBI abituato a fare identikit di criminali così come descritti dai testimoni e lo incarica di disegnare il volto di 7 donne di età e provenienza diversa.
Zamora fa due ritratti della stessa donna: il primo basato su una descrizione personale, mentre il secondo fatto tramite la descrizione di uno sconosciuto che ha per l’occasione incontrato la donna.
Ne escono fuori due ritratti profondamenti diversi, che evidenziano come la percezione che abbiamo di noi stessi, spesso sia profondamente distorta e inadeguata.
Sei più bella di quanto pensi.
Perciò non pensarci.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.