READING

L’astuccio di pastelli di Andrew Khosravani

L’astuccio di pastelli di Andrew Khosravani


Scordatevi per un momento Photoshop, Illustrator, mouse e tavolette grafiche. In un’epoca in cui la maggior parte di noi è viziata dalle comodità dei computer, è bello trovare qualcuno che riapre il vecchio astuccio di matite colorate.
Andrew Khosravani, giovane artista londinese, lavora esclusivamente su grandi fogli di carta con pastelli ed acquerelli. Gli piace disegnare animali, soprattutto bisonti, e gli piace il jazz, per questo ritrae spesso musicisti.

I suoi disegni sono frutto di ore ed ore di minuzioso lavoro speso a sovrappore intricate linee di colore. La cosa che colpisce delle illustrazioni di Andrew, è l’attenzione e la cura per il dettaglio che sarebbe davvero difficile da  riprodurre in digitale.
La qualità dei suoi lavori infatti, deriva dalla diligente fusione dei diversi strati di grafite. La continuità e la fluidità del tratto donano alle sue illustrazioni un’estrema profondità che fa galleggiare i suoi soggetti in una dimensione onirica, un sogno fatto di carta e pastelli.


Michele Ponzelli

Ma per la bio va bene una stronzata tipo: da piccolo mi parcheggiavano davanti la TV. Non c'è da stupirsi se nella vita ho scelto di studiare i messaggi subliminali, poi ho avuto un incontro del quarto tipo con gli alieni. Ora sono uno normale.

Commenti

commenti


RELATED POST