READING

L’ENFANT EXTERIEUR di Cristian Girotto

L’ENFANT EXTERIEUR di Cristian Girotto


La sindrome del “bamboccione” messa in chiara “evidenza” dal nostro caro ex ministro (glielo spiegate voi che molti giovani sono ancora con le famiglie perchè in Italia NON c’è lavoro e poche prospettive future?)  sembra riversarsi nei lavori dell’italiano Cristian Girotto che ormai da tempo vive e lavora in Francia.

Si tratta di una meticolosa post produzione, atta a ricordarci quanto nonostante l’eta, nonostante i segni che manifestano palesemente il tempo che avanza, in fondo alberghi sempre dentro di noi quell’aria da fanciulli (interrotti).
Girotto si è divertito a ricreare facce imbronciate (probabilmente per lavori a contratto), felici (per probabili stage con rimborso spese), ingenue (pensando a un contratto a tempo indeterminato), sorprese (per via di un aumento sulla busta paga), biricchine (per aver fatto scontare al capo ciò che ci ha fatto subire in tutti questi anni)….


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST