Quando si parla di musica elettronica e in particolar modo di Festival, c’è sempre un leggero imbarazzo tra noi italiani, perchè ci rendiamo conto che a parte manifestazioni di fama e risonanza internazionale, l’Italia è stata a digiuno per troppo tempo in questo settore. Negli ultimi anni, dopo un’attenta fase di autoconsapevolezza e mea culpa, la tendenza sembra finalmente virare verso altri lidi. E lo Spring Attitude Festival,presentato da L-EKTRICA ne è la prova lampante.
Giunto alla sua quarta edizione ha visto in passato esibirsi artisti come Gold Panda, 2MayDj’s, Vitalic e Who Made Who (erano con Every Minute Alone in un nostro Audiosincretismo) e quest’anno la line up, che andremo a presentarvi tra poco, non è assolutamente da meno, rinfoltendosi e ampliandosi in maniera magistrale e dando così vita a due giorni di festival che si apprestano ad essere indimenticabili.
La location è sempre la stessa, posto noto per i romani (e non solo) e da sempre scenario di ospiti di caratura mondiale: Spazio 900, club nel cuore degli edifici storici dell’Eur pronto ad accogliere tra le sue colonne di marmo e sulla sua balconata una line up di spessore unico.
Ma non vi faccio attendere oltre e vado con il presentarvi la scaletta che va a delineare un appuntamento a cui sarà impossibile mancare:
Line Up Venerdi’ 10 Maggio
Sbtrkt
John Talabot
Tensnake
Dusky
Xxyyxx
Giraffage
Slow Magic
Blackbird Blackbird
Beat Culture
Line Up Sabato 11 Maggio
Disclosure
Gesaffelstein
Shigeto
Esperanza
Perseus
Ad Bourke And More Tba
Info Biglietti
Abbonamento 2 Giorni: 30 Euro + D.P.
Giorno Singolo: 20 Euro + D.P.
Giorno Singolo Al Botteghino: 25 Euro
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.