Immaginate di essere in macchina. Immaginate una strada, lunga, lunghissima, piena di curve e rettilinei. Paesaggi che si stagliano all’orizzonte, che crescono insieme alla vostra voglia di viaggiare. Immagini che scorrono davanti ai vostri occhi e si stampano nella vostra memoria. Sensazione di appartenenza al mondo. Sensazione di poter arrivare ovunque, di dominare ogni centimetro quadrato sotto i vostri piedi.
Immaginatevi a bordo di una coupé a due volumi come la Mercedes CLS Shooting Brake. E d’improvviso darete una nuova consistenza al vostro modo di viaggiare e al significato della parola “design”.
La nuova CLS di casa Mercedes concilia autorevolezza e passionalità a un design unico nel suo genere che garantisce agilità superiore e grande spaziosità.
Un design che unito a particolari d’equipaggiamento esclusivi, denota e rafforza il principio d’ispirazione sportiva che questa Mercedes mostra senza ostentazione.
Veloce ed elegante, dinamica e grintosa. Con Motori diesel CDI che regalano prestazioni eccellenti a fronte di consumi contenuti, si dimostra la macchina perfetta per chi non vuole scendere a compromessi con niente e con nessuno.
Ma torniamo al nostro viaggio. E godiamocelo dall’interno. Godiamocelo con l’ampia superficie vetrata del portello posteriore. Godiamocelo con l’esclusività dei materiali e delle finiture, con la meticolosità e la cura per i dettagli, con dei sedili confortevoli e apprezzati persino dai passeggeri ostili ai viaggi in macchina. Godiamocelo con un pianale di carico in ciliegio americano degno dei migliori yatch avvistati in Costa Smeralda. Il top del top, come da tradizione in casa Mercedes. Godiamoci la sensazione di un viaggio vero.
Poi facciamo un bel respiro. Inspiriamo aria con la consapevolezza che il pacchetto di misure BlueEFFICIENCY ci garantirà la massima eco-compatibilità possibile e che gli ingegneri Mercedes, con la CLS Shooting Brake, hanno compiuto un ulteriore passo verso il sogno di una guida senza incidenti.
Fate un bel respiro.
Chiudete gli occhi.
Viaggiate. Sempre.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.