Ci siamo. È iniziato il conto alla rovescia. Segnate questa data sulla vostra agenda: venerdì 26 Ottobre 2012 l’associazione culturale ZeroPeriodico, con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura e allo sport di Frosinone, inaugurerà la seconda tappa del progetto itinerante Metamorfosi corporee presso la sala comunale Ernesto Biondi.
Attraverso l’arte della fotografia e della pittura gli artisti coinvolti nel progetto, Alessandro Rossi, Emanuele Tagliaferri, Gianluca Riggi, Lorella Quattrociocchi, Marzia Di Tullio, Sandro Moscogiuri e Virginia Antunes, vogliono rappresentare la contingenza che si trasforma in esperienza visiva, un percorso artistico fatto di infiniti pezzi di un puzzle che viene incorniciato entro uno spazio visibile, quello della materia che fa da supporto alle opere, e al contempo invisibile, ossia quello della memoria umana che si nutre di frangenti tesi verso la labilità.
Dopo la presentazione al chiostro di San Francesco ad Alatri dello scorso anno e la mostra a Frosinone farà seguito la terza ed ultima tappa presso la Torretta Valadier di Roma da 3 al 10 Gennaio 2013.
Stay tuned!
Eva Di Tullio
Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!
NO COMMENT