Sin dai tempi dei popoli mesopotamici, la Luna, bella e misteriosa, con i suoi cicli e il suo carisma, ha sempre influenzato le abitudini di qualsiasi essere vivente sulla terra. Le ipotesi del perchè esista quest’influenza, si susseguono senza fine, ma ad oggi non vi è prova scientifica che argomenti la cosa in maniera dettagliata.
Ma le vie della sperimentazione sono infinite. E lo sa bene Livia Lazzari, nostra vecchie e graditissima conoscenza, che lancia la sua nuova capsule collection ispirata alla Luna, come elemento naturale e magnetico. Livia riesce a fondere la natura con atmosfere magiche e mistiche al tempo stesso. Pietre molto grezze come cristalli di rocca e ametiste, acquistano immortalità insieme al bronzo, lavorato e trattato a tal punto da sembrare superficie lunare.
Livia Lazzari torna a farmi innamorare dei suoi lavori, e lo fa con il solito inconfondibile stile, da cui traspare l’immenso lavoro artigianale che la giovane designer affronta ad ogni nuovo concept.
Photo: Martina Scorcucchi
Model: Laura Alina
Dress: Ied Moda Lab Roma
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.
NO COMMENT