Era impossibile tornare indietro a mani vuote!
Giovedì mattina al mio arrivo presso la Fattoria alle 10 in punto, munita di pannelli, props fotografici e reflex, sono stata accolta con la frase: “vuoi un calice di yogurt appena fatto? Magari poi a merenda te lo faccio provare con gli ultimi lamponi raccolti…”.
Yogurt da bere dunque quello di Emanuele, ma anche da far finire in un bicchierino insieme ai lamponi o a delle dolci mele cotte profumate alla cannella…
E quando ad attendervi la mattina c’è il profumo delle mele in cottura, state pur certi che alzarsi non è poi così traumatico…
Yogurt di capra con purea di mele alla cannella
Ingredienti per 4 persone:
- 4 piccole mele annuerche biologiche(circa 140 gr ciascuna)
- 20 gr di zucchero di canna chiaro biologico Alce Nero
- cannella in polvere
- 250 gr di yogurt di capra biologico Fattoria Il Secondo Altopiano
- 40 gr di muesli
Procedimento
Mettere in una casseruola due dita di acqua. Unire le mele precedentemente lavate. Cospargere la superficie delle mele con lo zucchero e la cannella.
Coprire e porre sul fuoco a fiamma bassa e far cuocere per circa 25 minuti.
Lasciar raffreddare le mele. Raccogliere la polpa e suddividerla in quattro bicchieri.
Coprire con lo yogurt di capra e completare con il muesli croccante.
Servire subito.
Sara Milletti
Sara Milletti, conosciuta nel mio blog "L'appetito vien leggendo" come sarettam. 26 anni ormai compiuti, un lavoro fisso e una, anzi due passioni con le quali ricaricarsi dopo le ore trascorse in ufficio. Da quasi due anni la mia cucina e la reflex sono i miei compagni più fedeli ed affezionati.
Anteprima della domenica | appetito_vien_leggendo
23 agosto
[…] Alle prese con file, cartelle, scatoloni, nastro adesivo e un impegno dietro l’altro(poi ci sediamo e con calma vi racconto tutto, è una promessa), non potevo lasciarvi senza l’appuntamento con la mia rubrica Sunday Cooking! […]