Tutti nella propria vita desiderano una colonna sonora che possa cogliere i momenti più tristi, romantici, carichi di adrenalina – come quando si corre sul tapis roulant della palestra e si crede di essere il nuovo Bolt. Perché succede – come disse il Conte in I love radio Rock – «in tutto il mondo ragazzi e ragazze avranno sempre i loro sogni… e tradurranno quei sogni in canzoni».
Come avrete capito oggi si parla di musica!
Oggi si parla di una di quelle musiche che vorreste proprio avere quando prendete a pugni un saccone da kick boxing, dove si inizia piano e si finisce con lo spaccare tutto, o almeno così si crede, ma volendo anche essere più romantici, di quella musica che vorreste avere quando si ruba un bacio ad una persona non propriamente contrariata di averlo perduto.
Ma chi sono questi maghi della poliedria musicale?
I Moustache Prawn! Non fatevi ingannare dal nome sono più italiani che mai i giovani ragazzi pugliesi, in età da denuncia per essere così bravi – Leo Ostuni (21 anni), Ronny Gigante (19 anni) e Giancarlo Latartara (19 anni), con l’aggiunta nel 2012 del tastierista Gianluca Bianco (24 anni) – che da pochissimo, in giugno, hanno pubblicato la loro storia molto particolare quella del CD Biscuits – disponibile su i-Tunes, prodotto da Piccola Bottega Popolare.
Mi hanno detto qualche tempo fa che il «fatto di essere cittadini del mezzogiorno forse non ci ha influenzato molto, da una parte è una cosa positiva, dall’altra ci tiene un po’ isolati dalle iniziative e dai festival più importanti per gruppi emergenti che si trovano tutti su. Quindi ci piacerebbe molto spostarci ed uscire un po’ dalla realtà regionale per conquistare infine lo spazio», non so come se la caveranno con lo spazio, ma fin d’ora è già prevista una uscita dalla realtà regionale, passeranno per il centro e poi………………. per il nord Italia voi direte. E invece no!
I Moustache Prawn hanno saltato a piè pari il nord – Italia – per dirigersi ancora più a nord: ad Amburgo – al Reeperbahn Festival – che tradizione vuole tra le città europee più interessate ai nuovi panorami musicali, poi avanti tutta fino a Berlino!
Bene, bene, molto bene… nonostante un po’ di rammarico ci sia per noi centro-nordisti che non ancora abbiamo sentito nulla dal vivo, più fortunati i cittadini del meridione che molte date hanno seguito dei ‘gamberi baffuti’, che poco vogliono saperne di etichette di stile.
Nell’attesa che i giovani ragazzi della prospera terra rossa e dai nodosi alberi d’olivo, giungano anche presso altri porti, vi lascio con il loro singolo – Never Think so Long.
Buon ascolto!
http://www.moustacheprawn.com/
http://itunes.apple.com/it/album/biscuits/id537949437
Alessia
Sono Alessia ho 22 anni da grande... vorrei fare la modella e vorrei la pace nel mondo. Sogni irrealizzabili? Speriamo non il secondo! Aspettando, cerco di scappare dalla routine quotidiana e dalla facoltà di lettere e filosofia.
NO COMMENT