Quando ti scoppia il cuore, quando fai fatica perfino a respirare, quando non lo sai spiegare e potresti dire che è come andarsene in giro con il torace aperto e ogni soffio di vento fa male, ma non è nemmeno questo.
Quando guardi qualcuno negli occhi e pensi, proprio mentre lo stai guardando, che senza quegli occhi non potresti vivere, ecco sì, potresti fare a meno di tante cose, ma di quegli occhi proprio no.
Quando perdoni, quando pensi “questa è l’ultima volta”, ma sai già non sarà così; quando vai avanti, quando non ti fermi.
Quando non senti più niente, e non sono le farfalle, non è lo stomaco in subbuglio, no, non c’è niente; quando tutto è rinchiuso in quella piccola luce che hai negli occhi e che non riesci a dire.
L’amore è questa cosa qui.
Ecco perchè lo confondiamo spesso, perchè crediamo di averlo trovato e invece è solo un abbaglio.
Ecco perchè arriva sempre il momento in cui si capisce che quelli che se lo meritano, il nostro amore, sono davvero pochi.
Perchè l’affetto non è mai scontato.
Nemmeno dopo cent’anni.
Alice Innocenti
Alice Innocenti, ventun anni, amante delle parole. Di ogni tipo di parola. "Nella vita vera non posso cancellare, tornare indietro, ripensare a quello che ho detto, correggerlo. Allora scrivo. Per prendermi la rivincita sulle parole. Per raccontare come sarebbe andata se avessi scelto quelle giuste".
NO COMMENT