WELCOME, AUTUMN!


Adoro settembre. Il mese che segna la fine dell’estate ma che regala il clima giusto per concedersi un ultimo bagno o l’ultima breve vacanza. Settembre è, per chi deve intraprendere una nuova strada, il mese delle decisioni e della resa dei conti. Per qualcuno significa solo tornare allo stress quotidiano, per altri è sinonimo di cambiamento. E anche nella moda spesso e volentieri è così. Dopo aver passato un’estate a sfogliare riviste di moda da veri insiders sotto l’ombrellone, Settembre è anche il momento in cui ogni modaiolo doc, girando per le vetrine della propria città, si pone la domanda: cosa andrà questo inverno? E allora ecco una lista dei 5 pezzi cult per uomo e donna che non dovrebbero assolutamente mancare nell’armadio per la prossima stagione.

1.Un paio di Slipper. In velluto, cavallino animalier o borchiate e già in voga durante la stagione passata, faranno il vero boom in autunno.

2.Colletto gioiello per impreziosire il look delle signorine. Cappello a tesa larga o coppola per lui.

3.Stampe tapestry. Rombi, quadrati, triangoli e cerchi che richiamano le fantasie optical dei divani e  della carta da parati degli anni ’70. Righe e geometrie anche per i maschietti.

4.Il parka verde. Lo stile militare è tornato prepotentemente di moda.

5. La pelle nera. Gonne, chiodi, biker: il mood gothic, arricchito con borchie, è sempre attuale.

Niente tendenze trasversali per il prossimo inverno, pelle e velluto, pizzi e fantasie barocche, geometrie colorate e total looks bianchi e neri. Una moda libera. Pronti per iniziare una nuova stagione con Organiconcrete?

 

 


Eleonora Ieva

Fiorentina trapiantata prima a Milano e poi catapultata in Riviera, con la passione per la moda, l’arte e il Bloody Mary. Sono in continuo updating, soprattutto per quanto riguarda le novità in fatto di stile.

Commenti

commenti


RELATED POST