A noi i brand MADE IN ITALY piacciono da morire. Sia anche solo per un discorso di patriottismo più o meno condivisibile, ma quando nella casella di posta arrivano mail di brand nazionali, non possiamo fare a meno di avere un occhio di riguardo. Adesso sarebbe interessante intavolare una discussione sul vero Made In Italy, su quante aziende facciano forza su questo punto affidandosi poi per prodotti e manodopera all’estero, ma non è questo il momento e il luogo.
Oggi vi parliamo di Aoúd, l’essenza ricavata dalla resina di un pregiatissimo legno orientale ma soprattutto un nuovo brand vicentino di gioielli, fondato da Damasco Studio.
La collezione uomo/donna SS2012 trae ispirazione dalle contaminazioni delle epoche coloniali, portando con se tutto il fascino di mondi e culture diverse e affidando la loro bellezza all’utilizzo di teschi e pietre naturali accostate a argento e ottone. Il sacro e profano vengono mescolati con maestria da Manuel Cuman, Davide Bertuzzo e Alberto Scortegagna (Fondatori Damasco Studio) in un mix di sensazioni che inebriano occhi e pelle.
Per alcuni pezzi, l’ispirazione al periodo coloniale si fa più recente, traducendosi con la spinta rivoluzionaria che i giovani stanno portando in piazza, in contrasto con l’idea del capitalismo.
Sul sito www.aoud.it trovate gli stores sparsi in tutto il mondo, in cui è possibile acquistare i prodotti.
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.
NO COMMENT