A Roma, il quartiere Ostiense, quest’anno ospita la terza edizione dell’ Outdoor Urban Art Fesival. Un tripudio di street art, con nomi che fanno eco in tutto il mondo.
La NUfactory, organizzatrice dell’evento, ha affidato le redini a Simone Pallotta che con l’aiuto del team di Walls ha deciso di divere il festival in 2 parti. Gli artisti chiamati in causa, sono quelli delle grandi occasioni: abbiamo già assistito al lavoro dell’americano Momo, mentre gli spagnoli Sam3 e Borondo, che gli affezionati della nostra rubrica domenicale curata da Zelda conosceranno già (una rinfrescatina non fa mai male), sono ancora al lavoro!
A settembre invece, ci sarà uno special guest e l’artista romano Brus che ultimeranno il lavoro e andranno a chiudere definitvamente quest’edizione del festival.
Non mancheranno anche mostre fotografiche ed altre attività collaterali che andranno a creare sinergie con l’ambiente circostante e cambieranno il modo di vivere le aree urbane.
Tanto materiale dunque e una sola cosa da fare: recarsi nel quartiere Ostiense e …..GUARDA IN ALTO!
Le attività collaterali
Il 14 settembre alle Officine Fotografiche attraverso una selezione di fotografie scattate tra il 1972 ed il 1974 da Andrea Nelli sarà inaugurata la mostra Did you ever see a woman, uno sguardo tra- sversale capace di restituire vitalità e sensazioni di quegli anni, fermenti che hanno portato alla nascita di diverse culture: musica, moda e graffiti. In occasione della stessa sarà presentato anche il libro “Graffiti a New York” che raccoglie gli scatti del fotografo, nella nuova edizione a cura di Andrea Caputo edito da Domenico De Girolamo per Whole Train Press.
Il 21 settembre presso l’Ambasciata del Brasile di Roma verrà presentato il progetto Terri- torios Complexos realizzato dai due artisti brasiliani Rachel Rosalen e Rafael Marchetti che con questa istallazione video offriranno al pubblico di Roma una nuova visione della città di San Paolo per una nuova prospettiva della produzione artistica contemporanea brasiliana.
PER INFO:
www.out-door.it
facebook.com/OUTDOORfestival
Alessandro Rossi
Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.
NO COMMENT