READING

In the dollhouse: Ken e Barbie come non li avete m...

In the dollhouse: Ken e Barbie come non li avete mai visti


Che Dina Goldstein avesse una certe predisposizione a raccontare le cose non dette, ve lo avevamo già accenato qui.
Protagonisti indiscussi dei suoi nuovi scatti sono la bambola più famosa del mondo e il suo storico compagno, per ragioni legali chiamati semplicemente B e K, ma con chiarissimo rimando a Barbie e Ken.
Come per The Fallen Princess, Dina Goldstein, stravolge l’opinione pubblica e con una massiccia dose di ironia ci svela che B e K in realtà hanno solo una cosa in comune: la passione per gli uomini.
Finisce lo stereotipo infantile, cala il sipario e dilaga il silenzio. Dopo averle subite di tutti i colori (Ricordate quando Barbie lasciò Ken per il surfista americano?) Ken si prende finalmente la sua rivincita e dichiara la sua ormai evidente omosessualità. Barbie in preda al panico, prova a salvare un rapporto diventato solo una copertura e si ritrova  a tagliare i suoi bellissimi capelli tentando  di assomigliare a un uomo e attirare le attenzioni del suo compagno.
Alla fine, la disperazione prende il sopravvento. Barbie esasperata da un compagno più vanitoso di lei, finisce con il perdere la testa.
Reghan Blake
e Nathaniel Campbell sono i modelli che interpretano gli storici personaggi.
La Goldstein, racconta di aver avuto l’idea ossseravando le sue figlie giocare con le bambole. In realtà Barbie era già stata presa di mira dalla fotografa Mariel Clayton e da Sarah Haney.

Qui sotto trovate anche un video di backstage.

 


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST