Il Vintage di Chez Blanchette


Io sono una nostalgica di tempi non miei, di profumi passati e vecchie canzoni. Ho notato con piacere che, in quest’ultimo periodo, molta gente si è avvicinata a questo mondo più o meno lontano.
Il mondo di cui vi parlo non è la Terra di Mezzo del Signore degli Anelli, ma è, se vogliamo dirla alla Fogazzaro – un Piccolo mondo antico – è il mondo del vintage!
Sfortunatamente per me – fortunatamente per voi – io non sono Fogazzaro, quindi, pochissime descrizioni. Il vintage è diventato oggigiorno il mezzo migliore per far ritorno a quelli che sono momenti unici della creazione, di minimo un ventennio fà.
Per noi piccole formichine dell’anno 2012 ci riesce impossibile procurarci – seppur vorremmo – una Chevrolet Impala degli anni ‘60, ci limitiamo, quindi, a procurarci degli abiti o accessori che ci ricordino quel periodo.
Durante le mie ricerche frenetiche sul web avevo trovato quello che per molte ragazze stava diventando un must, ovvero, ottenere i fantastici capi di vestiario – vintage e recycled – di una giovane 24enne cesenate di nome Bianca, aka Chez Blanchette.
Bianca conta più di 4000 followers ed è sempre super impegnata, alla ricerca di nuovi capi e spedizioni in tutta Italia e non solo! Tutto, mi dice, nacque «un giorno, durante un trasloco: ho pensato di mettere on-line gli abiti che altrimenti avrei dato a qualche associazione benefica. E sono piaciuti molto, tanto che le mie clienti hanno continuato a chiedermi di selezionare vintage per loro e così è nato tutto. Con mio grande stupore!».
La giovane dress-scout cesenate mi confessa proporre solo cose che realmente le piacciono, perché «quando una cosa non è di tuo gusto fai fatica a far credere agli altri che sia bella».
Felicissime, quindi, di queste congiunzioni astrali vogliamo continuare a seguire Bianca, che non solo si prodiga per noi, avide di vestiario vintage, ma da giovane ragazza della porta accanto dalla sua pagina facebook ci fa entrare nella sua vita quotidiana, mostrandoci dal suo affetto per i suoi animaletti alla sua passione per la cucina.
Ringraziando la gentile Bianca per le informazioni che mi ha fornito e per le foto, vi lascio un link che magari potrà servirvi e sicuramente piacervi  http://www.chezblanchette.com/ , il suo!


Alessia

Sono Alessia ho 22 anni da grande... vorrei fare la modella e vorrei la pace nel mondo. Sogni irrealizzabili? Speriamo non il secondo! Aspettando, cerco di scappare dalla routine quotidiana e dalla facoltà di lettere e filosofia.

Commenti

commenti


RELATED POST