READING

“2011” il video che dura 365 giorni

“2011” il video che dura 365 giorni


La cosa che più adoro della tecnologia, è la sua capacità di rendere onnipotenti e famose, persone che normalmente, seppur brave o con idee innovative, non avrebbero riscosso nessun successo.
E’ il caso del video “2011” che prende banalmente il nome dell’anno appena trascorso.
Ora Immaginate di avere una macchina fotografica che permette di registrare video. (ok, non serve così tanta immaginazione, visto che in un modo o nell’altro tutti oggi riusciamo a fare video e foto :D).
Allora immaginate di filmare ogni giorno una piccola parte delle vostre 24 ore. Magari la più bella. O magari la più importante. E immaginate, trascorso il 365esimo giorno, di montare tutto in un unico filmato che racconti la vostra vita nel 2011. Il risultato è un video che senza pretese, ha riscosso oltre 700MILIONI di visualizzazioni in tutto il mondo. Registrato con una Canon powershot da una giovanissima ragazza americana e pubblicato con lo pseudonimo hey_rabbit!

 


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST