READING

FRICTIONS il capolavoro di Steven Briand

FRICTIONS il capolavoro di Steven Briand


Steven Briand, ha sempre preferito farsi chiamare BURAYAN. E’ uno di quei geni che noi di Organiconcrete adoriamo allo sfinimento, perchè riesce a creare con poco, qualcosa di eccezionalmente unico e magico.
E’ il caso di FRICTIONS, video di 4 minuti, realizzato interamente con una canon 5d mark ii, per la sua tesi di laurea presso l’Ecole Nationale Supérieure des Arts Décoratifs, con la tecnica dello stop motion mista al live action .E’ la storia di un ballerino che incontra delle tessere colorate, che altro non rappresentanto che una parte di noi stessi. Quella stessa parte capace di spegnerci o di darci la forza per  tornare a galla. Un cerchio, che si apre con la lotta tra ciò che siamo e ciò che vorremmo essere, la rappresentazione delle cose che ci terrorizzano e le azioni che non abbiamo il coraggio di fare e si chiude con l’accettazione dei nostri limiti e la convivenza reciproca.
We love it

 


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST